Hub culturale “Biblioteca Sena”: Una biblioteca pubblica

La biblioteca pubblica “M. Sena” è una struttura cultura, didattica, educativa della scuola aperta anche al territorio, iscritta all’anagrafe delle biblioteche italiane (codice IT-SA0214). Chiunque, negli orari stabiliti, può accedere alla struttura ed usufruire dei suoi servizi. Informazioni sul Canale Telegram: @desanctisbiblio

La biblioteca possiede oltre 52000 titoli (collane storiche e letterarie, narrativa, saggi, romanzi, centinaia di monografie di storia, di critica letteraria, di filologia, filosofia, arte, teatro, cinema, storia locale, riviste).
Per contattare lo Staff della biblioteca scrivere a bibliotecasena@tiscali.it

Il catalogo informatizzato OPAC on line della biblioteca consente di effettuare ricerche per autore, per titolo, per editore o full text, di stampare bibliografie personalizzate…. E’ possibile prenotare on line!
ACCEDI AL CATALOGO

Produzione di podcast e book trailer, recensioni, interviste, presentazioni di libri disponibili in biblioteca e audiolibri. Link ai podcast e agli audiolibri vengono inviati periodicamente su smartphone degli utenti tramite il canale Telegram: @desanctisbiblio.
I podcast vengono pubblicati sul canale BiblioTalk di SoundCloud

BiblioMeet è l’accesso on line alla “sala lettura” della biblioteca con colloquio diretto con il bibliotecario. In BiblioMeet è possibile chiedere informazioni, partecipare a video conversazioni tematiche, prenotare libri cartacei e digitali….
Orario BiblioMeet: Lunedì e Giovedì dalle 14,30 alle 17,00 e Mercoledì e Venerdì dalle ore 15,30 alle ore 19,00.
AL MOMENTO SOSPESO.

MLOL Scuola. La più grande raccolta di libri, riviste e risorse digitali per gli studenti ed i docenti della scuola. 60.000 ebook, 7.000 riviste, un milione di risorse gratuite…
Per sottoscrivere il servizio MLOL rivolgersi al Bibliotecario, prof. Schiavone: schiavone@liceostataledesanctis.net (oppure telefonare a scuola 089.752094)
ACCEDI A MLOL