Saluto della Dirigente

Anno scolastico 2023-24

Utente TECH 008

da Tech 008

Buongiorno e buon anno scolastico!
Come dirigente scolastico del liceo desidero augurare a tutti un anno scolastico ricco di soddisfazioni e di nuove entusiasmanti esperienze.
Inizia un nuovo anno scolastico per i nostri alunni, le famiglie e i docenti. Si arriva sempre con una forte emozione in questo momento dell’anno. E’ un momento particolare, un evento speciale, di impatto sociale. C’è sempre una grande aspettativa non soltanto personale ma anche collettiva.
Il mio saluto di benvenuto e di buon anno è rivolto prima di tutto a voi alunni poiché siete il centro e la vita stessa della scuola.
A voi genitori che avete un ruolo difficile e di grande responsabilità, che richiede equilibrio e coraggio, in particolar modo in una realtà sociale complessa e fluida come quella di oggi, nella quale i vostri figli sono sottoposti a mille sollecitazioni. E’ importante che vi sia una relazione sinergica e positiva fra l’azione educativa e formativa della scuola e l’orientamento delle famiglie.
A voi docenti e personale ATA auspico una grande sinergia per poter cogliere i reali bisogni formativi dei ragazzi per farli cercare, ognuno nell’adempimento del proprio ruolo, e riuscire a dare le giuste risposte educative adeguate a favorire la crescita di ciascun ragazzo e ragazza.
Ringrazio anticipatamene tutti per la collaborazione alla ottima riuscita di questo anno scolastico.
Buon anno scolastico a tutti! Buon Viaggio … in avventura ed esperienza!